Crea sito

Netflix e Anime: Il progetto delle nuove serie originali

Grandi brand come Netflix sono alla costante ricerca di nuovi terreni fertili da scoprire e sfruttare per incrementare il proprio dominio e per soddisfare le richieste di un sempre maggiore numero di utenti.

Questa volta il “terreno” riguarda il mondo degli Anime. Dopo i successi della già presentate serie originali come “B: the beginning” oppure “DOTA: Dragon’s Blood” o ancora ” Blood of Zeus” il magnate dell’ intrattenimento in streaming ha annunciato al “Tokyo’ s Anime Japan 2021 Expo” l’ arrivo di circa quaranta nuovi titoli d’ animazione.

A quanto pare, tra le nuove serie, tutte in arrivo nell’ arco di questo 2021, ci sarà ” Resident Evil: infinte darkness” basato sul popolare videogioco e “Record of Ragnarock” e “The way of the househusband” entrambi estrapolati dai rispettivi manga.

Considerando l aumento dei titoli ( circa il doppio tra serie e film rispetto allo scorso anno) c’è da aspettarsi anche un considerevole aumento dei ricavi provenienti dal mercato mondiale che tratta anime appunto. Qualora il riscontro tra gli utenti darà esito positivo e l’ investimento risulterà quindi vincente, ci si potrà aspettare maggiore visibilità e varietà anche negli anni futuri.

Non ci resta che aspettare e rimanere costantemente aggiornati sulla piattaforma.

(Visited 91 times, 1 visits today)
Verena De Angelis

Verena De Angelis

Appassionata di Anime. Amante della cultura nipponica e dei dolci. Amo il genere poliziesco e leggo quasi esclusivamente libri gialli.