Crea sito

Miraculous Ladybug: La serie animata diventerà un manga

#wethesupportthemanga

La serie animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir diventerà un manga. L’annuncio è stato dato durante il Tokyo Comic Con. La versione cartacea del franchise di Zag Entertainment arriverà in Giappone a partire da marzo 2021 sulla rivista mensile Shonen Sirius. Il manga sarà catalogato come target shounen e sarà di genere supereroistico/scolastico/sentimentale.

La serie animata è stata creata da Thomas Astruc e vede protagonisti Marinette Dupain-Cheng e Adrien Agreste, due normali adolescenti parigini. I due però nascondono un segreto: grazie al potere di due gioielli magici e delle creature chiamate kwami, possono trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir e proteggere così la città dalle grinfie del malvagio Papillon. Inoltre non mancano i problemi di cuore. Marianette infatti è innamorata di Adrien, che però pensa solamente a Ladybug, ignorando che proprio la sua compagna di classe di nasconde sotto la maschera.

La prima stagione della serie è andata in onda nel 2015 ed ha riscosso un grande successo di pubblico. Lo show è composto attualmente da tre stagioni e con la quarta in arrivo prossimamente. Le stagioni sono disponibili sia su Netflix che su Disney+, dove è disponibile anche il mediometraggio Miraculous: Eroi Uniti. In questa nuova avventura Adrien e Marienette si alleeranno con altri eroi per salvare New York.

Vi ricordiamo che per quest’anno è prevista l’uscita del film per il cinema Ladybug and Chat Noir Awakening, che narrerà una nuova versione delle origini dei personaggi e dei loro poteri.

(Visited 97 times, 1 visits today)