Crea sito

L’Età della Ribellione – Nemici: recensione

Buonasera a tutti giovani apprendisti del lato chiaro e del lato oscuro e ben ritrovati nel nostro viaggio nelle vicende fumettose della galassia lontana lontana.

Nello scorso articolo abbiamo parlato del volume di storie one shot dedicate agli Eroi dell’Età Ribelle. Oggi analizziamo la sua controparte dedicata ovviamente ai nemici.

Il brossurato è stato edito da panini comics nel dicembre 2019 al costo di 15 euro e presenta 104 pagine.

Le singole storie sono dedicate ai seguenti personaggi:

  • Grand Moff tarkin: il moff si rende conto che alcuni tra i suoi sottoposti hanno delle esitazioni quando devono eseguire degli ordini. Si rende quindi necessario intervenire per arginare il problema immediatamente. Tavole meravigliose che esaltano la storia
  • Boba Fett: il cacciatore durante una missione ha la possibilità di aiutare qualcuno. Lo farà oppure seguirà il proprio interesse?
  • Jabba The Hutt: i sabbipodi si rivolgono al gangster per avere protezione e continuare indisturbati la produzione della bevanda aromatica chiamata vento tusken. Quale piano avrà in mente il lumacone per aiutarli?
  • Darth Vader: L’ imperatore ha messo un ufficiale imperiale a tenere a bada il signore dei sith. Quanto potrà durare la situazione? L’epilogo è piuttosto prevedibile. Da segnalare positivamente sono i disegni e, in particolar modo, una tavola dal notevole valore emotivo.
  • Ig88: il droide cacciatore di taglie in azione. Storia interessante e ben raccontata e tavole la cui realizzazione è un punto di forza dello special.

Le storie sono tutte molto interessanti. L’ unica nota negativa rappresenta la storia dedicata a Vader: sa di già visto (nella testata dedicata DARTH VADER ci sono un paio di esempi), e non aggiunge niente alla caratterizzazione del personaggio.

Ottimi i disegni, i colori, le sceneggiature e, soprattutto, l’atmosfera che si respira, emozionante e peculiare per ogni storia.

Personalmente la ritengo un’ occasione sprecata: si poteva dedicare la foliazione ad un altro personaggio come per esempio Thrawn, Krennic o addirittura lo stesso Palpatine.

(Visited 29 times, 1 visits today)

Star Wars_ L'Età della Ribellione-Nemici

8

SCENEGGIATURA

8.0/10

DISEGNI

8.5/10

CURA EDITORIALE

7.5/10
Matteo Tersigni

Matteo Tersigni

Videogiocatore su master system, super Nintendo e PlayStation e lettore di topolino e Dylan dog sin da bambino a metà anni 90, L’ avventura nerd vera e propria inizia nel 2008 quando mi avvicino ai manga tramite Ashita No Joe. Da lì è un crescendo di passioni: Star Wars, Lego, Modellismo, Harry Potter, Videogiochi.. molto altro. Aspettative per il futuro: tramandare tutte queste passioni e la mia eredità collezionistica al bimbo che mi nascerà a novembre🤣🤣🤣