Crea sito

La via del grembiule: Ecco il trailer dell’anime tratto dal seinen manga

Finalmente, l’attesa serie anime de Gokushufudou: The Way of the House Husband (La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo), tratto dal seinen manga di genere commedia/slice of life del maestro Kōsuke Ōno, arriva su Netflix, con un primo trailer.

La Via del grembiule – lo yakuza casalingo, come manga è stato vincitore del premio miglior humor agli ultimi Eisner Awards, riesce a divertire con un’umorismo e una semplicità disarmante.

Testu è un ex membro della Yakuza che per amore della bellissima Miku, donna in carriera che svolge il lavoro di designer, decide di abbandonare la vita malavitosa, sposarla e diventare un casalingo. Questa scelta di vita porterà Testu a doversi confrontare con i classici problemi da casalingo. Fare la spesa o fare la fila per accaparrarsi i prodotti migliori in sconto. Scegliere con Miku la macchina perfetta per la vita familiare o ancora prendere lezione di yoga. La parte comica in tutte queste situazioni è data da come Testu le affronta, ovvero con un’atteggiamento da Yakuza…

Con questi due elementi cosi forti in contrapposizione, totalmente diversi tra loro, si vengono a creare delle situazioni paradossali e divertentissime, delle gag veramente ben riuscite e con un umorismo di altissima qualità.

I disegni del maestro  sono un ulteriore motivo per amare questo manga. Sono dinamici e dettagliati, realizzati con estrema cura.

Un’opera da recuperare prima di guardare l’anime, un seinen manga che un vero collezionista non può non possedere nella propria libreria.

In Italia il manga è pubblicato dalla J-Pop Manga.

(Visited 139 times, 1 visits today)
Glauco Piccione

Glauco Piccione

Laureato in Metodologie filosofiche presso l' Università di Genova. Alterna l'attività di scrittore e filosofico con quella di collaboratore giornalista e redattore per siti dedicati ai fumetti, manga e videogiochi. Attualmente collabora anche nella sceneggiatura di un manga amatoriale per una piccola casa editrice.