Crea sito

La serie anime “Fiocchi di cotone per Jeanie” ritorna in TV

Sta per tornare in onda nuovamente in TV all’interno del contenitore mattutino di Italia 1 a partire da Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 7.40 dal Lunedì al Venerdì la serie anime di genere drammatica/storica/sentimentale “Kaze no naka no shōjo kinpatsu no Jenī (Fiocchi di cotone per Jeanie)”del 1992.

Fiocchi di cotone per Jeanie è una serie anime realizzata dalla Nippon Animation, ed andata in onda per 52 episodi su TV Tokyo.

In Italia la serie è stata acquistata da Fininvest e trasmessa su Italia 1 dal giugno del 1994. Dal 22 settembre 2013 al 18 gennaio 2014 è stata pubblicata per lo streaming sul canale YouTube Yamato Animation della Yamato Video.

Sempre ad opera di Yamato Video la serie completa è disponibile in due box-DVD.

La storia dell’anime è ispirata dalla canzone Jeannie With the Light Brown Hair, scritta e musicata da Stephen Foster nel 1854, ed è in parte tratta da un romanzo di Shiro Ishinomori.

Sinossi della serie anime:

Jeanie MacDowell vive una spensierata adolescenza in Pennsylvania, dove ama suonare il pianoforte con la madre e i suoi due amici del cuore: Steven e Bill. La morte della madre di Jeanie a causa di una grave malattia (imprecisata) la spinge a scegliere di dedicare la sua vita a coloro che soffrono e a diplomarsi come infermiera. Per farlo sceglie un austero collegio femminile ma la sua scelta è spinta anche dal fuggire dalla crudeltà della seconda moglie di suo padre. Bill, un ragazzo di colore, la segue in questa avventura e trova lavoro in questo collegio.

La serie sarà molto probabilmente disponibile anche sull’app Mediaset Play.

(Visited 60 times, 1 visits today)