Crea sito

Il castigo degli innocenti: recensione

Titolo: Il castigo degli innocenti

Autore: Ethan Cross

Genere: Thriller, Horror, Giallo

Titolo originale: The Sheperd

Casa Editrice: Newton Compton

Esistono diversi modi per morire, e Ackerman li conosce tutti. Se decidi di stare al gioco, non avrai più scampo.)

Pubblicato nel 2012 questo libro parla di Marcus Williams, un ex poliziotto con un passato difficile sempre pronto a stare dalla parte dei più indifesi.

Dopo aver ereditato una tenuta in Texas spera di iniziare una vita nuova ma, ben presto, le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata.

Durante il suo percorso troverà alcuni personaggi tra cui lo spietato Francis Ackerman, un pazzo criminale scappato da un ospedale psichiatrico a cui piace giocare con persone del tutto innocenti fino ad ucciderle, usa dei giochetti che suo padre faceva con lui quando era piccolo.

In questo percorso troviamo anche lo sceriffo, pronto a dare del filo da torciere a Markus, in quanto lo stava aspettando per un obiettivo ben preciso.

Un libro pieno di colpi di scena, sempre pronto a farti ricredere su ogni minima idea tu possa esserti fatto, una linea sottile tra buoni e cattivi, in grado di spostare gli equilibri mentali.

Si perde un pochino in alcune parti, soprattutto nel finale diventando a tratti quasi scontato, sicuramente in più punti poteva essere gestito meglio ma ha un ritmo davvero incalzante, una lettura ricca, colpi di scena, suspence, follia, imprevedibilità, azione, insomma che dire in questo libro c’è davvero tutto.   

Purtroppo è l’unico libro di questo autore ad esser stato pubblicato in Italia.

Questo dottore, non ricordo il suo nome, ha guardato tutti i nastri registrati da Ackerman Sr. Ha notato che alla fine il ragazzo diventava tutto quello che voleva il padre.

Se lui voleva che uccidesse, uccideva. Se voleva che non provasse emozioni, allora il ragazzo reprimeva i propri sentimenti facendosi impassibile. Ackerman sta recitando il ruolo che pensa gli sia stato assegnato)

Un libro folle, diverso nel suo genere, un’avvincente thriller che tiene il lettore incollato pagina dopo pagina con la curiosità di sapere a cosa porterà e soprattutto, fino a dove arriverà questa follia!

Ethan Cross

Ethan Cross è lo pseudonimo di uno scrittore che vive nell’Illinois con la moglie Gina e due figlie.

A differenza dei suoi compagni di classe, da piccolo Ethan dichiarava di non voler diventare un poliziotto o un pompiere, desiderava sollo scrivere le storie di poliziotti e pompieri.

E il suo sogno si è realizzato: Il castigo degli innocenti, primo romanzo di una fortunata serie, è diventato bestseller negli Stati Uniti.

(Visited 62 times, 1 visits today)