Crea sito

CITRUS: recensione

Questo anime è stato realizzato nel 2018, qualche anno dopo dal primo volume del manga scritto e disegnato da Saburouta, lo si trova in lingua originale con sottotitoli in italiano.

É un anime di genere Yuri, ovvero, parla di amore tra ragazze.

TRAMA:

La trama tratta di Mei e Yuzu, due ragazze molto diverse tra loro e lo si percepisce fin da subito, Mei molto timida e riservata, Yuzu molto espansiva e mondaiola, il loro incontro avviene a scuola, dove Mei è la presidentessa di una scuola femminile con delle regole ben precise che Yuzu ignora fin dal suo ingresso, questo porterà le due ragazze a scontrarsi per farle ritrovare a casa, la stessa casa dove Yuzu e sua madre si sono trasferite per stare con il nuovo compagno e sua figlia, la figlia in questione è proprio Mei.

A Yuzu viene affidato il ruolo di sorella maggiore, essendo più grande di pochi mesi, lei prova ad avvicinarsi a Mei venendo sempre allontanata e confusa dal suo modo di fare: ma per niente prevedibile tanto che per zittire Yuzu la bacia, questa cosa manderà in confusione entrambe.

Non mancheranno persone a complicare questo avvicinamento tra le due.

CONSIDERAZIONI:

Una buona narrazione, tranne alcune scene che si potevano evitare, il livello di attenzione un pò cala, in quanto alle volte può risultare un po’ lento e noioso ma riesce lo stesso ad incuriosire il telespettatore.

Scene di animazione molto interessanti e ben fatte, i personaggi ben strutturati e definiti, le scene in silenzio riescono a trasmettere emozioni.

Consiglio questo anime? Assolutamente sì! Nonostante qualche scena noiosa, è uno dei migliori anime di genere yuri!

DESCRIZIONE DELL’ANIME:

Titolo originale: Citrus

Titolo inglese: Citrus

Titolo Kanji: シトラス

Genere: Yuri 

Anno: 2018

Tratto da: Manga

Episodi: 12

Disponibilità: Crunchyroll

(Visited 170 times, 2 visits today)

Citrus

7.9

SCENEGGIATURA

8.0/10

DIREZIONE ARTISTICA

8.0/10

SCRITTURA

7.7/10