Crea sito

20th Century Boys: In arrivo la complete edition del seinen manga

Con un post su Facebook Planet Manga ha annunciato che nel corso del 2021 arriverà 20th Century Boys Complete Edition.

Nel corso dell’anno arriverà 20th Century Boys Complete Edition. La notizia è stata data da Planet Manga con un post sulla sua pagina Facebook, che è arrivato a sorpresa. La casa editrice ha semplicemente postato un’immagine raffigurante il simbolo di amicizia dei protagonisti dell’opera e specificato che la nuova versione del seinen manga di genere drammatico/psicologico/fantascientifico del maestro Naoki Urasawa arriverà entro l’anno, senza fornire però una data.

Una notizia che sicuramente fa piacere ai fan di Urasawa e che permette a tutti coloro che ancora non hanno letto il manga di averlo in un’edizione deluxe, così da leggerlo tutto d’un fiato.

La storia vede protagonisti Kenji, Occio, Yoshitsune, Maruo, Yukiji e Donkey, gruppo di amici che si riunisce in un nascondiglio per scampiare manga, riviste porno ed ascoltare la radio. Inoltre i bambini immaginano un futuro apocalittico in cui tentano di fermare i cattivi che tentano di distruggere il mondo. Il tutto riportandolo in un libro che chiamano Libro delle profezie.

A distanza di trent’anni Keiji scopre non solo che Donkey si è suicidato ma anche che una setta comandata da un uomo che si fa chiamare L’Amico sta compiendo eventi simili a quelli scritti ne Il libro delle profezie ed usa lo stesso simbolo che avevano creato da bambini. Kenji riunisce gli amici di un tempo con l’intento di scoprire chi sia il misterioso uomo chiamato L’Amico e fermare la setta prima che distrugga il mondo.

(Visited 138 times, 1 visits today)
Glauco Piccione

Glauco Piccione

Laureato in Metodologie filosofiche presso l' Università di Genova. Alterna l'attività di scrittore e filosofico con quella di collaboratore giornalista e redattore per siti dedicati ai fumetti, manga e videogiochi. Attualmente collabora anche nella sceneggiatura di un manga amatoriale per una piccola casa editrice.