SLAM DUNK: Il maestro Takehiko Inoue annuncia un anime movie
Se mesi fa Slam Dunk ha compiuto 30 anni e ha confermato di essere ancora tra gli spokon manga più amati nonostante si sia concluso su Weekly Shonen Jump nel 1996, il maestro il maestro Takehiko Inoue ha sorpreso e reso felici i fan, postando un’immagine riguardante il suo manga ma con uno sfondo a tinta unica e successivamente ha rivelato l’esistenza di una GIF che recitava l’arrivo di un anime movie Slam Dunk.
L’incredibile notizia è stata poi condivisa anche dall’account Twitter di Toei Animation che ha confermato il progetto in lavorazione.
La presenza di Toei e il sito ufficiale – il cui link è disponibile in basso – confermano che sarà un anime movie e non un live action. Per ora né il mangaka né a casa d’animazione hanno rivelato altri dettagli.
【スラムダンク】
映画になります!#slamdunkmovie pic.twitter.com/jWqvCnASxj
— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) January 7, 2021
Rivedremo a distanza di parecchi anni l’ex teppista Hanamichi Sakuragi e i suoi compagni dello shohoku a calcare ancora una volta i campi da basket.
Ricordiamo, che in Italia lo spokon manga è stato pubblicato da Planet Manga, e attualmente ne è in corso la pubblicazione di una nuova ristampa