Crea sito

OreGairu 3: Il 12°episodio della conclusione dell’anime divide i fan

ATTENZIONE SPOILER:

Siamo arrivati alla conclusione dell’ultimo episodio della terza e ultima stagione del seinen anime di genere romantico Oregairu, tratto dalla light novel Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru di Wataru Watari.

Hachiman Hikigaya continua a sostenere il Club di volontariato per il ballo studentesco e i sentimenti verso l’affascinante e intelligente Yukino Yukinoshita continuano ad essere sempre più chiari.

La bella e allegra Yui Yuigahama si è ormai rassegnata ad un amore non corrisposto da parte del tenebroso “Hakki“, ma aiuta comunque il suo amato e l’amica Yukino alla realizzazione del ballo studentesco non accettato dal consiglio scolastico e quindi sprovvisto di fondi.

Il finale divide i fan, chi lo ha apprezzato per un degno finale che lascia spazio all’immaginazione per un futuro tra Hachiman e Yukino e chi non lo ha ritenuto un finale incisivo per la serie, trovando il rapporto tra Yui, Hakki e Yukino ancora in perfetto “triangolo amoroso”.

Yui nonostante all’inizio sembra accettare la decisione di Hachiman e continuare l’amicizia con la sua amica, alla fine non si rassegna ad un amore non corrisposto… lasciando un amaro in bocca a molti telespettatori che si aspettavano, probabilmente, un’uscita più matura da parte di Yui.

Uno dei personaggi più amati della serie, l’attraente e simpatica insegnante Shizuka Hiratsuka si dimostra fino alla fine, uno dei personaggi più interessanti..e sotto sotto, c’è chi ha tifato per lei per un impossibile relazione col suo studente preferito.

Alla fine, nonostante la conclusione dell’anime, divida i fan, OreGairu ha lasciato il segno, entrando a far parte di uno degli anime più belli e interessanti del suo genere.

Purtroppo, il seinen manga di genere romantico è inedito in Italia, si spera che in un futuro, possa essere pubblicato..di sicuro, è un manga che merita sotto ogni punto di vista.

(Visited 791 times, 5 visits today)