Crea sito

Attack on Titan: Annunciata la data di conclusione del manga

Dopo undici anni di pubblicazione, il prossimo 9 aprile si concluderà Shingeki no kyojin (L’Attacco dei Giganti), lo shounen manga di genere splatter/drammatico del maestro Hajime Isayama .

Il manga de L’Attacco dei Giganti si concluderà il 9 Aprile 2021. La data è stata annunciata da Kodansha, casa editrice giapponese su cui il manga è serializzato, tramite Twitter. Il capitolo conclusivo, ovvero il 139, verrà pubblicato sulle pagine del numero 5 della rivista Bessatsu Shonen Magazine. Il tankobon numero 34 invece verrà commercializzato il 9 Giugno 2021 nelle librerie del Giappone.

Dopo 11 anni di serializzazione giunge quindi a conclusione la storia di Eren e dell’Armata Ricognitiva raccontata dal mangaka.

Il manga ha iniziato la pubblicazione il 9 Settembre 2009 , mentre in Italia è arrivato nel 2012 grazie a Planet Manga.

Inoltre al momento è in corso di trasmissione la stagione finale dell’anime, che potete trovare in simulcast su Amazon Prime Video e VVVVID.IT. La serie è diretta da Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen), mentre la sceneggiatura è opera di da Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100).

Di seguito la sinossi della stagione finale dell’anime:

Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale. Il Corpo Investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria. Ma il mare sarà veramente sinonimo di libertà?

(Visited 37 times, 1 visits today)